• Pasticceria artigianale a Bra

    Dolci e specialità tipiche prodotte a mano


    Il Bar Pasticceria Converso è conosciuto per essere principalmente una pasticceria artigianale di Bra, per l’esattezza una delle più antiche e apprezzate. Grazie ad un laboratorio interno e ad un pasticcere di comprovata esperienza, Alessandro, questa attività produce ogni giorno piccoli e grandi capolavori dolciari, ispirandosi costantemente a principi solidi e intramontabili come la bontà, i colori e i profumi di ingredienti naturali del territorio e della tradizione italiana e piemontese. 

    Si va delle torte ai pasticcini, dalle brioches ai dolci locali, tutte specialità che vengo realizzate esclusivamente con l’impiego di creme soffici e delicate, preparate in giornata, frutta fresca di stagione, materie prime rigorosamente reperite a km zero, nonché farine e lieviti naturali. Nel rispetto della ricetta originale e delle regola della buona pasticceria, vengono creati dei prodotti freschi, gustosi e sani, ideali per grandi e piccini, ma soprattutto perfetti per ogni occasione.

    Alle più rigide interpretazioni vengono applicate abilmente anche varianti sfiziose, frutto dell’estro del maestro pasticcere che, con passione ed esperienza, può rivisitare anche il più classico dei classici. Non mancano poi i panettoni che vengono realizzati nel periodo natalizio, i dolci stagionali e i semifreddi. 

  • Originalità e tradizione si fondono tanto nell’impasto fedele all’originale, quanto nella farcitura con creme speciali o nella decorazione personalizzata. Un mix equilibrato, quasi perfetto, di ingredienti che si fondono per dare vita a sapori autentici di una volta, con un tocco di originalità in più. 


    A ciò si somma la produzione e personalizzazione dell’immancabile uovo di cioccolato, della più classica colomba, senza tuttavia escludere ricette nuove e fantasiose, proposte originali e suggestive per un omaggio o per festeggiare la Pasqua. Che dire poi di brioches e pasticcini, dei veri bocconcini, ideali per essere gustati al volo, ma anche accompagnato con una bevanda all’ora del thè o della merenda. 


    Il pasticcino, la biscotteria e i dolci da passeggio possono anche essere acquistati da asporto e confezionati al momento, pronti per essere consegnati come gradito dono, magari in occasione di un invito a pranzo, di una festa, di un evento speciale o anche solo ogni volta che si desidera una dolce coccola.

  • Specialità dolciarie italiane e piemontesi


    I dolci prodotti dal laboratorio del Bar Pasticceria Converso e poi proposti in vendita, sono frutto dell’attento ed esperto lavoro della pasticceria artigianale di Bra. Dai dolci tradizionali ai grandi classici, dalle nuove proposte alle rivisitazioni originali, questo tempio del gusto è in grado di assecondare e soddisfare ogni richiesta.

    Dolci per ogni gusto, per ogni occasione e per ogni momento della giornata o periodo dell’anno. Torte per feste e festività, pasticcini e gelato per tutti, panettoni, dolci pasquali e specialità natalizie, insomma tutto ciò che si può anche solo desiderare. La produzione include, quindi, anche:

    • Torte alle creme, alla frutta fresca o personalizzate
    • Pasticceria con brioches, biscotti, pasticceria fresca o secca
    • Gelato fresco e artigianale con uova, latte, frutta di stagione e creme selezionate
    • Marron glacè
    • Panettoni e colombe tradizionali e a lievitazione naturale, anche personalizzati
    • Salot il dolce tipico di Brà, preparato in occasione dell’Epifania
    • Panettone gastronomico salato e farcito o gli stuzzichini salati per l’aperitivo
    • Uova di Pasqua, anche queste artigianali, realizzate con cioccolato finissimo e decorate su richiesta e con la possibilità di inserire un regalo personalizzato. 


    Non vi resta che scegliere il dolce che più desiderate o quello più indicato per l’occasione a cui dovete partecipare. Passate presso il Bar Converso per una degustazione diretta oppure effettuate il vostro ordinativo per una consegna in tempo reale. 

    Nel periodo estivo potrete sedervi comodamente nel dehors in via Cavour nella zona pedonale del centro storico di Bra.